Prove Invalsi, ecco le date per la Primaria

Pronta l’ultima tornata di quiz istituiti 10 anni fa dal Ministero.

Ultimo giro per le Prove Invalsi, con le classi Seconde e Quinte della Scuola Primaria. Il 6 e 9 maggio 2022 sono fissati i test di Italiano e Matematica, con le classi campione di seconda che svolgeranno anche la lettura a tempo in 2 minuti.

Oggi, invece, si è svolta la prova di inglese, rivolta soltanto ai ragazzi di quinta. La scuola può richiedere un posticipo che prevede il 12 maggio il test di inglese della quinta secondaria di II grado, mentre il 13 e 16 maggio sono fissate le date per le prove di Italiano e Matematica alla secondaria.

Le quinte superiori hanno già eseguito i test a marzo e aprile in previsione dell’Esame di Stato. Mentre ora tocca alle seconde. Per le classi non campione, il periodo va dall’11 al 31 maggio; per quelle campione invece dall’11 al 13 maggio.