Corso Minecraft Education Edition

Corso di formazione di 25 ore

• 14 ore di videolezioni e materiale didattico online
  • 6 ore di autoformazione su piattaforma www.scuolawebinar.it
  • 5 ore di pratica individuale attraverso l’utilizzo delle applicazioni proposte nel corso di formazione

GUARDA ALCUNI CONTENUTI VIDEO IN ANTEPRIMA

IN COLLABORAZIONE CON “MAESTRE A CUBETTI”

Monica Boccoli è un’insegnante di scuola primaria con esperienza trentennale. Da diversi anni sperimenta percorsi di didattica immersiva in edMondo-Indire e Minecraft. Ha partecipato a convegni per Laboratorio Formazione, Indire, eTwinning, Microsoft e diverse università. E’ autrice di testi scolastici e parascolastici per Motta edizioni online, Virgilio edizioni, WinScuola e Gaia edizioni. Ha ricevuto diversi Quality Label nazionali e Europei con progetti eTwinning, Minecraft Global Mentor dal 2018. È Ambasciatrice Erasmus-eTwinning e Scientix. Ha lavorato nove anni con Simonetta Anelli, con la quale ha fondato il Cremona CoderDojo. Nel proprio Istituto ricopre l’incarico di Funzione Strumentale per l’innovazione didattica.

Simonetta Anelli è un’insegnante di scuola primaria con esperienza trentennale. Da diversi anni sperimenta percorsi di didattica immersiva in edMondo-Indire e in Minecraft. Ha partecipato a convegni per diverse Università, Microsoft, Indire ed eTwinning. Ha ricevuto Quality Label nazionali e europei con progetti eTwinning, ed è insegnante P.E.I, Scientix Ambassador, MIE expert e Minecraft Global Mentor. Autrice per Fabbri Editori, Virgilio edizioni e Gaia edizioni. Con Monica Boccoli ha fondato il Cremona CoderDojo.

Minecraft: Education Edition è un gioco open world che promuove creatività, collaborazione e risoluzione dei problemi in un ambiente coinvolgente in cui l’unico limite è la tua immaginazione.

Minecraft: Education Edition offre speciali funzionalità per gli insegnanti come semplici esercitazioni, strumenti per la gestione delle classi, accesso sicuro, collaborazione con gli studenti e tantissime lezioni di esempio, oltre a una rete globale di tutor e supporto tecnico.
Numerosi insegnanti delle scuole primarie, secondarie e superiori usano Minecraft: Education Edition per un’ampia varietà di materie, da storia e chimica a sostenibilità e lingue straniere. Le lezioni sono direttamente associate a specifici risultati di apprendimento e standard del piano di studi.
Minecraft: Education Edition aiuta a preparare gli studenti per l’ambiente di lavoro del futuro, sviluppando competenze come la collaborazione, la comunicazione, il pensiero critico e il pensiero sistemico. L’ambiente di apprendimento aperto offre agli studenti la libertà di sperimentare, incoraggiando l’espressione creativa e la risoluzione dei problemi.

DETTAGLI DEL CORSO

Il corso è acquistabile in due modalità distinte:

Acquisto individuale da parte dei singoli docenti (euro 30,00)

Guarda anche questi corsi

Clicca sulle immagini per visualizzare la descrizione del corso

COME ISCRIVERSI AI CORSI

• Clicca su “Iscriviti”
  • Visualizza il carrello per completare l’ordine
  • Registrati se sei un nuovo utente oppure effettua il login
  • Clicca su “Concludi l’ordine”
  • Compila tutti i campi e clicca su “Effettua l’ordine”
Carrello

ACCREDITAMENTO MIUR

SINTAB Srl è un ente accreditato del MIUR per la formazione del personale della Scuola.

Per verificare l’accreditamento clicca sul logo del MIUR e consulta il pdf “Elenco enti accreditati”. Ci trovi a pagina 142

COME ISCRIVERSI SU SOFIA

L’iscrizione su SOFIA è facoltativa e riservata solo agli insegnanti di ruolo

Clicca sull’immagine per avere indicazioni sulle modalità di iscrizione su piattaforma ministeriale SOFIA