Le difficoltà dei nostri studenti nell’apprendimento della matematica

INTRODUZIONE

Le difficoltà dei nostri studenti nell’apprendimento della matematica. Che cosa possiamo fare?  La didattica della matematica ci può aiutare: esempi e proposte concrete

Corso di formazione con Bruno D’Amore

CONTENUTI DEL CORSO

Commettere errori o costruirsi modelli errati in matematica non è una fatalità e nemmeno una dimostrazione di incapacità; sono tante le cause delle possibili interpretazioni equivocate delle parole e dell’insegnamento del docente, da parte degli studenti. A volte capita anche che alla base dell’errore e della non corretta interpretazione ci siano scelte didattiche non confacenti.

Dopo decenni di ricerca in questo settore così delicato e importante, la didattica della matematica ha raccolto esempi e elaborato considerazioni in grado di aiutare il docente nella sua forma di proporre temi agli studenti e di verificare le cause degli errori e delle errate interpretazioni degli studenti.

In questo corso verranno mostrati i risultati di tali ricerche dal punto di vista concreto, nelle reali situazioni d’aula.

VANTAGGI

100% fruizione del corso online

accesso in piattaforma garantito 24h

corso di formazione 6 ore di videolezioni

99% dei corsisti supera l’esame

Il corso è acquistabile in due modalità distinte:

Acquisto individuale da parte dei singoli docenti (€ 50,00 / € 30,00)

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI​

Carrello

COME ISCRIVERSI AI CORSI

• Clicca su “Aggiungi al carrello”
  • Se interessato aggiungi altri prodotti per ottenere uno sconto (clicca qui)
  • Visualizza il carrello per completare l’ordine
  • Registrati se sei un nuovo utente oppure effettua il login
  • Clicca su “Concludi l’ordine”
  • Compila tutti i campi e clicca su “Effettua l’ordine”

ABBONAMENTO SCUOLE

Offerta riservata agli Istituti Scolastici - Tutti i corsi del catalogo speciale scuole a un prezzo piccolo piccolo

ACCREDITAMENTO MIUR

SINTAB Srl è un ente accreditato del MIM per la formazione del personale della Scuola.

Per verificare l’accreditamento clicca sul logo del MIM e consulta il pdf “Elenco enti accreditati“. Ci trovi a pagina 170

COME ISCRIVERSI SU SOFIA

L’iscrizione su SOFIA è facoltativa e riservata solo agli insegnati di ruolo Clicca sull’immagine per avere indicazioni sulle modalità di iscrizione su piattaforma ministeriale SOFIA

UTILIZZA QUI IL TUO BUONO

Clicca sull’immagine per avere indicazioni sulle modalità di generazione del buono con carta del docente.