Tecnologia Didattica Digitale

Tecnologie per la Didattica Digitale Integrata e Inclusiva

Carrello

Certificazione di Informatica – 0.5 Punti nelle graduatorie GPS

La Didattica digitale è stata inserita nel nuovo piano PNRR rivolto alla formazione dei docenti della scuola

STRUTTURA DEL CORSO

• 10 Lezioni
  • 65 Argomenti
  • Esercitazioni
  • Video Lezioni
  • Materiale didattico aggiuntivo

200 ore di autoformazione su piattaforma www.scuolawebinar.it

– Esame Online con Test a risposta multipla; sempre disponibile, non ci sono Date prestabilite, sei tu che scegli quando farlo; con possibilità infinite di ripetere l’esame senza costi aggiuntivi

– L‘iscrizione al portale Scuolawebinar per la creazione delle Credenziali è immediata e senza costi, puoi scegliere uno dei tanti corsi gratuiti per scoprire la qualità della nostra offerta formativa; se acquisti il corso con paypal l’accesso è immediato e automatico, se acquisti con bonifico in meno di 24 ore riceverai l’accesso al corso.

Quello della didattica a digitale integrata è uno dei temi della relazione scuola-tecnologie che l’esperienza pandemica ha portato all’attenzione come prevalente, per rispondere alle necessità determinate dal confinamento.

Non esaurisce, tuttavia, il valore delle potenzialità che il digitale reca con sé anche nelle aule fisiche, né la portata dei limiti che ne accompagnano la diffusione in ambito educativo.

Con la fine del lockdown, è necessario però ricollocare il ruolo delle tecnologie non nel solco della risposta emergenziale – per la quale la moltiplicazione delle video-lezioni e dei sincroni tra docenti e studenti potrebbe ancora apparire valida – ma nella galassia di opportunità digitali che le nuove tecnologie possono offrire alla didattica.

In questo corso di formazione proviamo a dare degli strumenti concreti.

Questo corso si inserisce tra le 4 Certificazioni di informatica che ti permetteranno di avere i 2 Punti in più nelle graduatorie GPS

Guarda anche questi corsi

Clicca sulle immagini per visualizzare la descrizione del corso

COME ISCRIVERSI AI CORSI

• Clicca su “Iscriviti”
  • Visualizza il carrello per completare l’ordine
  • Registrati se sei un nuovo utente oppure effettua il login
  • Clicca su “Concludi l’ordine”
  • Compila tutti i campi e clicca su “Effettua l’ordine”
Carrello

ACCREDITAMENTO MIUR

SINTAB Srl è un ente accreditato del MIUR per la formazione del personale della Scuola.

Per verificare l’accreditamento clicca sul logo del MIUR e consulta il pdf “Elenco enti accreditati”. Ci trovi a pagina 142

COME ISCRIVERSI SU SOFIA

L’iscrizione su SOFIA è facoltativa e riservata solo agli insegnanti di ruolo

Clicca sull’immagine per avere indicazioni sulle modalità di iscrizione su piattaforma ministeriale SOFIA