In collaborazione con Britannia House – ID SOFIA 35980

I 3 incontri webinar hanno l’obiettivo di fornire delle strategie e tecniche d’esame al fine di rendere più agevole l’approccio alla prova d’esame. Il materiale sarà reso disponibile sulla piattaforma Prowebinar e consiste nelle esercitazioni di past papers.

Il corso è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della certificazione internazionale di lingua inglese livello B2 rilasciata da ESB (English Speaking Board) ed è basato su 5 abilità:

  • Listening
  • Reading
  • Use of English
  • Writing
  • Speaking

L’esame per la certificazione ESB si ritiene superato con una media del 50% tra tutte le abilità. Ogni prova vale il 20% del totale.

NB: Il corso di formazione NON INCLUDE la certificazione internazionale di lingua inglese livello B2 rilasciata da ESB. Per informazioni sul conseguimento della certificazione ESB contattare Britannia House – Via Monte Velino, 7, 67051 Avezzano AQ – 0863.411223 – info@britanniahouse.it

Programma e calendario

Webinar del 30 ottobre 2019 – dalle 18.00 alle 20.00

In questo primo webinar ripasseremo la grammatica inglese.

Webinar del 11 novembre – dalle 18.00 alle 20.00

Il docente madrelingua farà esercitazioni concrete sul writing: come scrivere una email/lettera (espressioni utili, word connectors, formule di chiusura…); esprimere opinioni per un saggio; inventare una storia.

Webinar del 27 novembre – dalle 18.00 alle 20.00

Il docente madrelingua si focalizzerà sulla prova di speaking e sue modalità. Verranno trattati topic ad espressioni utili da impiegare durante la prova d’esame.

Certificazioni

A tutti i partecipanti che completeranno il percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di partecipazione per 6 ore di formazione.

NB: Il corso di formazione NON INCLUDE la certificazione internazionale di lingua inglese che dovrà essere conseguita autonomamente presso centri riconosciuti e autorizzati.

Come partecipare

Dopo aver effettuato l’iscrizione al corso riceverai un email con il link per la partecipazione al webinar. Non dovrai fare altro che cliccare sul link e seguire le istruzioni che ti verranno mostrate a video. L’email di promemoria viene inviata un giorno prima e un’ora prima della diretta webinar.

Come seguire al meglio il webinar

Mettiti comodo e tieni con te carta e penna per prendere appunti.

Durante il webinar potrai intervenire con domande e commenti testuali utilizzando le funzionalità di chat messe a disposizione dalla piattaforma. Potrai inoltre intervenire in diretta! Basta alzare la mano e ti abiliteremo il microfono per parlare in diretta con il relatore.

Posso rivedere la registrazione del webinar?

Certamente! Tutti gli iscritti potranno accedere alla registrazione del webinar tutte le volte che lo desiderano.