Inserimento certificati LIM e TABLET in piattaforma

Rimarrà aperta fino al 6 agosto alle ore 23.59 la procedura online digitalizzata per l’inserimento nelle GPS – Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

Per tutti gli iscritti ai nostri corsi abbiamo preparato questa breve guida per l’inserimento in piattaforma delle certificazioni informatiche.

VALIDITÀ DEI CERTIFICATI RILASCIATI DA SINTAB SRL – SCUOLAWEBINAR

La SINTAB Srl, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (elenco enti accreditati pag. 141/142) eroga 4 corsi di formazione con rilascio di certificazioni informatiche valide ai fini dell’acquisizione di punteggio nelle GPS

I corsi di formazione erogati dalla SINTAB Srl attraverso il portale www.scuolawebinar.it sono i seguenti:

• Uso didattico della LIM – Livello Base – ID SOFIA 32646
  • Uso didattico della LIM – Livello Avanzato – ID SOFIA 32645
  • Uso didattico del TABLET – Livello Base – ID SOFIA 37531
  • Uso didattico del TABLET – Livello Avanzato – ID SOFIA 37534

Ogni corso di formazione è indipendente dall’altro, i contenuti didattici sono diversi e per ciascun corso è rilasciata una certificazione informatica distinta.

Per ciascuno dei quattro corsi disponibili viene rilasciata una certificazione informatica caricabile singolarmente sulla piattaforma ministeriale per l’inserimento in GPS.

TUTORIAL PER IL CARICAMENTO DEI CERTIFICATI IN PIATTAFORMA

Accedere al portale MIUR https://graduatorie.static.istruzione.it/index.html e cliccare sul pulsante “Accedi” che si trova in fondo alla pagina

Dopo aver selezionato la provincia e aver confermato i dati anagrafici, selezionare la voce “Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso – Sezione B”, disponibile nel modello di presentazione delle domanda, e cliccare sul comando “Accedi”

Accedere alla sezione TAB4-B17 (o altra sezione in funzione del proprio grado di insegnamento) e selezionare il comando “Modifica”

Cliccare sul comando “AGGIUNGI” e compilare i campi per ogni certificazione conseguita con SINTAB Srl sul portale www.scuolawebinar.it (cliccare sul tasto “AGGIUNGI” per inserire, una alla volta, fino a un massimo di 4 certificazioni)

Nel campo “TITOLO CERTIFICAZIONE” inserire il titolo della certificazione conseguita (in base alla seguente lista). Consigliamo di inserire anche il codice identificativo del corso ID SOFIA

• Uso didattico della LIM – Livello Base – ID SOFIA 32646
  • Uso didattico della LIM – Livello Avanzato – ID SOFIA 32645
  • Uso didattico del TABLET – Livello Base – ID SOFIA 37531
  • Uso didattico del TABLET – Livello Avanzato – ID SOFIA 37534
Nel campo “DATA DI CONSEGUIMENTO” inserire la data riportata nel certificato (disponibile nell’area riservata di scuolawebinar). Se nel certificato non compare la data di conseguimento è necessario controllare che tutte le attività previste siano state completate.
Nel campo “ISTITUZIONE” inserire SINTAB SRL
Gli altri campi non vanno compilati e non va messa la spunta sulla voce “selezionare per indicare il titolo conseguito all’estero”

Qui di seguito è riportato un esempio di compilazione della tabella

Dopo aver completato tutte le sezioni della domanda e dopo aver confermato l’inoltro comparirà una videata come nell’esempio riportato qui di seguito