Immissione in ruolo GPS: domande dal 5 al 15 agosto

Un vero Ferragosto di fuoco per quanto riguarda il mondo scolastico. Tutti, ieri, erano i trepida attesa per presentare le due diverse domande su Istanze Online. La prima avrebbe permesso l’assunzione a tempo determinato con successiva trasformazione a tempo indeterminato, da I fascia o I fascia aggiuntiva Gps, con 3 anni di servizio negli ultimi 11 (DL sostegni bis). La seconda, invece, riguardava le supplenze annuali o al 30 giugno, per tutti coloro che sono inseriti in Gps (quindi anche II fascia). Sito bloccato e tutto rimandato a data da destinarsi con buona pace di chi, in un caldo pomeriggio estivo, ha atteso che la situazione si sbloccasse.

L’incontro con i sindacati

Nella giornata di ieri era arrivata la richiesta da parte di Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Anief per un incontro con il Miur per discutere proprio di questi aspetti. La piattaforma, infatti, non ha convito i sindacati che l’hanno etichettata come troppo farraginosa per un’unica procedura. In mattinata c’è stata la riunione tra rappresentanti del Miur e i sindacati nella quale si è stabilito che la presentazione delle domande da Gae e GPS per le supplenze (I e II fascia) avverrà, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, da giovedì 5 agosto con scadenza entro il 15 agosto. Questa data, tuttavia, dipenderà molto dai vari uffici territoriali.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE