Gps, persistono gli errori. Non ancora disponibili le graduatorie corrette

Nuovo regolamento GPS

Cresce l’ansia tra i precari. Nuova pubblicazione verso settembre.

Continuano a figurare errori tra le GPS pubblicate quasi due settimane fa dai singoli uffici scolastici regionali. Infatti, nonostante gli errori di punteggi e posizione, non sono ancora state stilate nuove graduatorie corrette nella forma. Un ritardo che ha fatto infuriare decine di migliaia di docenti precari. 

Il motivo è semplice, ed è collegabile alla scelta delle 150 preferenze da dover inoltrare entro, e non oltre, il prossimo 16 agosto. Un’operazione già di per sé complicata, e resa ancor più difficile dal fatto di non essere realmente consci della reale posizione, propria e dei colleghi. 

Le scuole polo, delegate dagli USR per stilare le GPS, si sono comunque attivate per il ricalcolo dei punteggi che, comunque, tarda ad arrivare. Impensabile vedere nuove graduatorie la prossima settimana. Più probabile che il tutto slitti, addirittura, a inizio settembre. Una situazione che mette così in scacco centinaia di precari, ancora in attesa della propria cattedra.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE