Divisa unica a scuola a carico dei genitori: polemica a Monopoli

Abolito il grembiule per le attività laboratoriali. Protesta per il costo del nuovo kit.

Tutti gli studenti con una stessa divisa che andrà a sostituire il grembiule. La scelta di un istituto di Monopoli non è poi così distante da quella di altre scuole. Inoltre da mesi era stata  annunciata alle famiglie degli alunni, che erano pronte a far entrare i propri figli in classe con la nuova divisa scolastica, nonostante il poco entusiasmo mostrato sin dall’inizio della vicenda.

Entusiasmo che, successivamente, si è trasformato in ira quando i genitori hanno scoperto che il costo delle nuove divise era totalmente a carico loro. Il costo dell’intero kit, infatti, è di 38 euro, i quali vanno poi a moltiplicarsi, poiché giustamente occorrono i ricambi per andare lindi e pinti in classe.

Se si aggiungono i costi del materiale scolastico ed inizio delle attività extra scolastiche le famiglie sono già sotto pressione e con, all’orizzonte, un autunno caldo sul piano dei rincari per la gestione domestica.