Skip to content

Covid e Maturità: intera commissione contagiata a Venezia. Alunni positivi recupereranno a luglio

Il Covid imperversa anche durante gli esami di Stato. Sessione suppletiva in programma per i contagiati.

Altro che normalità, la Maturità 2022 ha riservato non poche sorprese. Già, perché a parola è alquanto semplice dire che si è tornati a svolgere gli esami di Stato in totale sicurezza. All’atto pratico, però, i disguidi ci sono stati eccome, ed hanno riguardato tutti: dagli studenti fino al corpo docente. La causa? Il Covid, ovviamente, che non ne vuol sapere di restare fuori dalle scuole.

Alcuni maturandi veneti, infatti, sono risultati positivi al virus, e quindi oggi non hanno potuto prendere parte alla prima prova di Italiano. Per loro, adesso, ci saranno le prove suppletive, già fissate nel calendario il prossimo 6 e 7 luglio. Sempre in Veneto è emergenza per le commissioni. Nella sola Padova, ben 4 presidenti hanno dovuto rinunciare a causa del contagio, mentre un’intera commissione è risultata positiva a Venezia, ma fortunatamente è stata sostituita in tempo.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE