ISCRIZIONE AL CORSO

Leggi attentamente tutti i punti di questa pagina, con buona probabilità troverai la risposta alle tue domande

Non preoccuparti, gli ordini duplicati non sono un problema

Effettua un nuovo ordine seguendo attentamente le istruzioni che hai ricevuto dal tuo istituto scolastico. Ricordati di inserire il codice meccanografico del tuo istituto al momento dell’ordine. Provvederemo noi a eliminare il tuo ordine a pagamento.

Se, nonostante l’invito a leggere tutto attentamente, hai effettuato l’ordine senza applicare correttamente il codice promozionale e hai anche effettuato il pagamento del corso non preoccuparti.

A dire il vero dovremmo farti pagare il doppio, tuttavia sarà sufficiente inviare un’email a webinar@sintab.it e provvedremo a effettuare il riborso.

AREA RISERVATA

Controlla attentamente la tua casella di posta elettronica.

Se hai effettuato ordini doppi assicurati di controllare l’email corretta.

Controlla nelle cartelle “Promozioni”, “Aggiornamenti” e “Spam”, può capitare che le nostre email vengano inserite automaticamente in queste cartelle della tua posta elettronica

DIRETTE WEBINAR

Nessun problema, troverai il corso completo e tutte le registrazioni nella tua area riservata di Scuolawebinar.it

Nessun problema, trovi il corso completo e tutte le registrazioni nella tua area riservata di Scuolawebinar.it

I link delle quattro dirette webinar ti sono stati inviati dal tuo istituto al momento dell’iscrizione, cerca la comunicazione nella tua mail o nelle circolari della tua scuola. 

In alternativa entra nella tua area riservata su Scuolawebinar.it e accedi al corso online. Nella prima lezione del corso troverai tutti i link alle dirette Youtube.

Se durante le dirette abbiamo qualche problema nella trasmissione dell’audio ce ne accorgiamo subito e interrompiamo la diretta.

Se la diretta prosegue significa che il problema è nella configurazione dei tuoi dispositivi hardware e software. Prova ascoltando un video qualsiasi di Youtube, dovresti riscontrare lo stesso problema.

Per poter inserire commenti nella chat di youtube devi aver effettuato il login su Youtube con il tuo account Google (Gmail)

ATTESTATO

Per ottenere l’attestato devi frequentare il corso online disponibile nella tua area riservata di https://www.scuolawebinar.it/

Completa tutte le attività previste dal corso online e alla fine potrai scaricare l’attestato direttamente nella tua area riservata (assicurati che l’indicatore di progresso sia al 100%)

Non ci sono scadenze (salvo eventuali indicazioni specifiche che ti ha dato la tua scuola). 

Il corso online rimarrà per sempre a tua disposizione e potrai consultarlo ogni volta che ne avrai bisogno.

La partecipazione alle dirette webinar non è condizione necessaria e sufficiente al conseguimento dell’attestato. Devi frequentare il corso online e completare tutte le attività previste.

L’attestato non viene inviato via email ma è scaricabile direttamente nella tua area riservata su Scuolawebinar.it

Assicurati che l’indicatore di progresso sia al 100%

Se l’indicatore di progresso è al 100% e non riesci a scaricare l’attestato scrivi un’email a webinar@sintab.it

Se nell’attestato sono presenti errori nei dati è probabile che tu abbia inserito dati errati al momento dell’ordine. Procedi in questo modo:

– Iscriviti a un corso qualsiasi gratuito sulla nostra piattaforma (es. Google Classroom)

– Compila correttamente i campi Nome, Cognome e Codice fiscale

– Prova a scaricare di nuovo l’attestato del corso “Didattica a distanza con G Suite” dalla tua area riservata

NO. 

La nostra politica aziendale mette in primo piano le conoscenze e le competenze.

Approfondisci gli argomenti trattati e riprova. Potrai ripetere il test finale tutte le volte che vorrai.

certificate-677-1117541

SOFIA

  • Ricorda che l’iscrizione su SOFIA non è mail obbligatoria
  • Se vuoi registrarti fai l’accesso sulla piattaforma SOFIA e cerca il corso tramite ID 43363 (iscriviti sempre all’edizione più recente)

Per scaricare l’attestato da SOFIA devi avere un po’ di pazienza perché aggiorniamo le presenze ogni 30 giorni. Purtroppo il sistema SOFIA è molto macchinoso per questo non possiamo aggiornarlo frequentemente

sofia