Conversazione in lingua straniera (B-02). Ecco i titoli d’accesso e tutte le lingue disponibili

Può bastare anche una semplice idoneità per accedere alla classe di concorso B-02. Scopriamo tutto insieme.

Lavorare nel mondo scuola con una semplice idoneità è possibile. Infatti, qualora qualcuno volesse accedere alla classe di concorso B-02, Conversazione in lingua straniera, basterà essere in possesso una semplice idoneità B-02 (BA02) in conversazione in lingua straniera se si è madrelingua, oppure un titolo di studio conseguito nel paese o in uno dei paesi in cui la lingua, oggetto della conversazione, è lingua madre, corrispondente a diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Quest’ultimo, ovviamente, dovrà essere congiunto all’accertamento dei titoli professionali.

Ma quali sono le lingue previste nella scuola italiana per la Conversazione in lingua straniera? La scelta è vasta. Sono previste il francese, l’inglese, il tedesco, lo spagnolo, il russo, l’albanese, lo sloveno, il serbo-croato, il cinese, il giapponese, l’ebraico, l’arabo, il neo-greco e il portoghese.