Concorso scuola personale ATA 2023: ecco cosa c’è da sapere

Le assunzioni, non appena sarà disponibile il decreto nel 2023, saranno a tempo indeterminato. Per maggiori dettagli, anche sulla domanda e scadenze, occorrerà attendere il bando ministeriale.

 
 

Il nuovo concorso scuola per il personale Ata addetto alle pulizie in arrivo nel 2023 servirà a coprire i posti residuati dalle due precedenti procedure di assunzione degli ex Lsu, che nel dettaglio dovrebbero essere 590.

Stando alla bozza del decreto del precedente ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, i posti dovrebbero essere coperti anche da coloro che non sono rientrati nella precedente selezione perché in soprannumero rispetto ai posti disponibili nella provincia di appartenenza. Non sappiamo, tuttavia, come intenderà muoversi il nuovo titolare di viale Trastevere Giuseppe Valditara.

Potranno partecipare al nuovo concorso scuola per personale Ata addetto alle pulizie, concorso che ricordiamo avviene per titoli e servizio, i collaboratori in presenza dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
  • almeno 5 anni di servizio, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, nei servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.
Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE