Classi di concorso AR31, AR34, AR35 e AR37: ecco i titoli d’accesso. Basta un diploma

Può bastare un diploma per entrare a lavorare nel mondo scuola? Certo, soprattutto per ricoprire il ruolo di Assistente Tecnico.

Può bastare anche la maturità,  conquistata con un 60 o con un 100 e lode, per entrare a far parte del mondo scuola. Lo dimostrano i ruoli di assistente tecnico, per i quali è richiesto in modo specifico il diploma conseguito dopo gli esami di Stato.

Tra le classi di concorso accessibili con il semplice diploma di maturità ci sono la AR31 (Assistente Tecnico dei Metalli) per cui è richiesto il diploma di maturità d’arte, la AR34 (Assistente Tecnico del merletto e ricamo) per cui è richiesto il diploma di maturità tecnica, la AR35 (Assistente Tecnico del Vetro) per cui è richiesto il diploma di maturità d’arte e la AR37 (Assistente Tecnico di Stampa e restauro) per cui è richiesto il diploma di maturità d’arte.

Tutte posizioni aperte, per le quali non è richiesta la laurea. L’aggiornamento delle GPS potrà dare a molti interessati l’opportunità di entrare nel mondo scuola da queste porte d’accesso.