Skip to content

Appello del Ministro Bianchi: “Mancano docenti di matematica”

“La matematica non sarà mai il mio mestiere”, lo cantava Venditti e in molti lo hanno preso alla lettere. In effetti troppe persone visto che in Italia è SOS docenti di matematica con le scuole che ne sono alla disperata ricerca, e i provveditorati provinciali che inoltra le richieste da fuori regione pur di completare le cattedre rimaste scoperte.

Un campanello d’allarme che è arrivato, naturalmente, al Ministro dell’Istruzione Bianchi. “Auspico una riforma fondamentale nell’orientamento spiega il Ministro – che deve partire dalle medie e deve portare più ragazzi verso le materie tecniche e scientifiche”.

“Servono percorsi che rendano tutte le materie scientifiche appetibili prosegue Bianchi – altrimenti non ce la possiamo fare”.

“È il momento di fare un grande dibattito nazionale sulla scuola – conclude il Ministro – sulla didattica, sulla valutazione legata alla didattica e sulle modalità didattiche, avendo ben chiaro cosa è accaduto alla primaria, le difficoltà della scuola media e la situazione della scuola secondaria. Dobbiamo fare un dibattito aperto con voci anche molti diverse tra loro”.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE